Lo Hobbit- Un Viaggio Inaspettato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -NihalShan-
     
    .

    User deleted




    "Lo Hobbit- Un Viaggio Inaspettato" (The Hobbit: An Unexpected Journey) è un film del 2012, diretto, prodotto e sceneggiato da Peter Jackson. È il primo dei tre prequel della trilogia de Il Signore degli Anelli, sempre diretta da Jackson.

    Basato sulla prima parte del romanzo Lo Hobbit di John Ronald Reuel Tolkien, il film è uscito, distribuito dalla Warner Bros, il 14 dicembre 2012 negli Stati Uniti d'America e il 13 dicembre 2012 in Italia. La pellicola è distribuita nelle sale in tre versioni differenti : 2D e 3D e in 3D HFR. Quest'ultima solo i cinema che dispongono il supporto a questa nuova tecnologia.

    Le riprese del film sono iniziate il 21 marzo 2011, sono terminate il 6 luglio 2012 e come quelle della trilogia de Il Signore degli Anelli, si sono svolte principalmente in Nuova Zelanda.


    Lo Hobbit racconta la storia di Bilbo Baggins. Egli, insieme ad una compagnia di 13 nani e al mago Gandalf il Grigio, si reca nel regno di Erebor per recuperare il tesoro sorvegliato dal drago Smaug. Durante il viaggio la compagnia si imbatterà in molti pericoli, come orchi e goblin, mentre Bilbo si ritroverà catapultato nella tana di Gollum, dove entrerà in possesso dell'Unico Anello, oggetto dal quale dipende il destino dell'intera Terra di Mezzo.


    --------------------------------------
    Commenti?
    Io l'ho visto sabato e mi è piaciuto molto. Ben fatto e soprattutto un complimento speciale al regista e ai collaboratori va per la scelta delle location! I posti in cui è stato girato sono semplicemente meravigliosi! Inoltre le scene di combattimento sono state rese molto bene. Penso che leggerò anche il libro!
     
    Top
    .
4 replies since 17/12/2012, 13:28   57 views
  Share  
.