Autori Famosi.

Segnamo qui qualche Nome ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anemon
     
    .

    User deleted


    Oltre che di libri, parliamo anche di Autori, che ne dite? Ecco un piccolo elenco dei miei preferiti in assoluto:

    Anne Rice, a ragione definita "La Regina delle tenebre". Autrice di uno dei maggiori (e più venduti nel mondo...) cicli dedicato ai Vampiri, a partire dall'indimenticabile "INTERVISTA COL VAMPIRO", ora si è dedicata a tutt'altro "genere", raccontandoci di "Angeli" ["ANGEL" è appunto il titolo dell'ultima sua pubblicazione...]. Consiglio: "LA REGINA DEI DANNATI" (3° capitolo dedicato ai vampiri di Lestat), vera "bibbia" vampirica con un'originalissima interpretazione dell'...origine dei vampiri; "L'ORA DELLE STREGHE", altro ciclo dedicato, appunto, ad alcune "streghe" e suddiviso in 3 volumi [In seguito cronologico, il ciclo si collega a quello delle "Cronache dei vampiri"; il tutto si conclude con il volume "BLOOD", uscito in Italy l'anno scorso, mi pare]; "LA MUMMIA", meno "nota" fra le pubblicazioni della Rice, ma non per questo meno affascinante, anzi!

    Stephen King, il RE. Inutile citare i numerosissimi romanzi, uno più coinvolgente dell'altro, o gli strepitosi racconti. Da entrambi - romanzi & racconti - i films estratti sono non meno numerosi, anche se non tutti "successi". Giusto per citare: "IT", "L'OMBRA DELLO SCORPIONE", "PET SEMATARY", "IL TALISMANO"[ed il suo seguito, "LA CASA DEL BUIO"], "DESPERATION" [ed anche qui il suo seguito, "I VENDICATORI", firmato dallo pseudonimo Richard Bachman], "LA TEMPESTA DEL SECOLO", ma ho tralasciato molti altri famosissimi titoli, eh! E "SCHELETRI", "QUATTRO DOPO MEZZANOTTE", "INCUBI E DELIRI", giusto per citare 3 antologie fra le più...spaventose...
    Ma il suo Capolavoro resta la serie de "LA TORRE NERA", summit dell'opera del Re, con un lungo ed affascinante conflitto fra il Bene ed il Male suddiviso in 7 romanzi [+ una recentissima appendice che uscirà quest'anno, "IL VENTO ATTRAVERSO LA SERRATURA"] strepitosi... Da non perdersi assolutamente!

    Jeanne Kalogridis, autrice che menziono per un suo incantevole, piccolo capolavoro, "I DIARI DELLA FAMIGLIA DRACULA", mitica rivisitazione del mito del Principe Vlad. E, a questo proposito - avrei dovuto citarlo prima...:

    Bram Stoker, senza il cui "DRACULA" non saremmo nemmeno qui a conoscerci... eheheh... E per restare a questo mito:

    Kim Newman, che ha pubblicato un "ciclo" dedicato al tema del "What if...?", termine inglese ("E se...?") che immagina [in ogni campo, eh: cinema, libri, fumetti, etc. etc. ...]tutta una serie di eventi possibili: in questo caso, cosa sarebbe successo se Dracula avesse trionfato su coloro che alla fine del libro di Stoker lo uccidono? "ANNO DRACULA" è il 1° affascinante volume che esplora questa possibilità, con numerosissime coinvolgenti citazioni sparse a piene mani dall'immaginifico autore; e ancora

    L.K. Hamilton, con la quale ci spostiamo su un qualcosa di più "leggero", avete presente i "vecchi" Gialli Mondadori? be', applicate il princìpio ad una specie di "Poliziotta" di nome Anita Blake ed alle sue indagini sul Soprannaturale in un'universo - anzi, un "anitaverse", come lo chiamano i fans - popolato di Vampiri, Licantropi, zombies ed altre creature simili... Un lungo ed interessante ciclo - con l'immancabile "spruzzata" di erotismo - giunto al 12° volume pubblicato in Italia (+ il romanzo breve "MICAH" pubblicato d anoi proprio l'anno scorso), ma tutt'altro che concluso...; della stessa autrice non meno memorabile il ciclo dedicato a Meredith "Merry" Gentry, ma qui ci si sposta dal gothic-horror al più "magico" urban fantasy, popolato da fate ed altre creature simili che convivono con noi qui ed ora...

    Ah, be'... ci sarebbero i Grandi Vecchi [mai sentito nominare un certo H. P. Lovecraft e/o un certo E. A. Poe?...] ed i Grandi della seconda metà del '900 [Clive Barker, Ray Bradbury, Ramsey Campbell, James Herbert.. giusto per fare qualche nome... ] autori di romanzi e racconti che fanno VERAMENTE paura... E ho volutamente taciuto i nomi sicuramente a Voi più noti [due su tutti: J.R. Ward e Lara Adrian] proprio perchè gli scaffali delle varie librerie abbondano di questi nomi più "recenti" e che quindi non ... necessitano di sicuro di citazioni! A Voi, ora, aggiornare questa discussione con le/i Vostre/i Autrici/tori preferite/i!!!!!

     
    Top
    .
  2. ~•~Khloe~•~
     
    .

    User deleted


    LI ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO *____________________________________________________________________________________*

    Bellissimo post DRAMP ^^
     
    Top
    .
  3. •»Cuccìolà!×
     
    .

    User deleted


    Stephen King è M i T i C O ! *w*
    Grazie del post :D
     
    Top
    .
  4. Anemon
     
    .

    User deleted


    Ehm ... gracias, ma... mi affido anche alle Vostre "cure": perchè non avete citato anche Voi qualche autore/trice che Vi è piaciuto/a, oltre a quelle/i che ho citato io???? O________________O
     
    Top
    .
  5. •»Cuccìolà!×
     
    .

    User deleted


    Giusto O___O che sbadata! :P
    In primis Oriana Fallaci ... grande successo con il suo libro 'lettera ad un bambino mai nato' beh l'ho divorato ed è stupendo! *o*
    A seguire da Mararet Mazzantini con il libro: Non ti muovere. Anche questo è davvero stupendo ... io gia avevo visto il film, ma il libro, è tutt'altro effetto ;D
     
    Top
    .
  6. Anemon
     
    .

    User deleted


    Urca... Queste sono grandi scrittrici nostrane, Cucci... Ma qui parlavamo di "horror", mi sembra ... Che volendo potrebbe essere esteso anche al cosiddetto urban fantasy & gothic ... volendo ...

    Ahem...della Fallaci suggerirei anche, cmq, "La rabbia e l'orgoglio" e "La forza della ragione", un po' "politici", ma molto, molto forti ...
     
    Top
    .
  7. •»Cuccìolà!×
     
    .

    User deleted


    Non avevi specificato u.u comunque leggendo le trame... sono interessati :)
     
    Top
    .
  8. Anemon
     
    .

    User deleted


    Brava, Cucci, ma:

    1) non hai detto se conosci altri/e autori/trici del genere qui specificato [horror...];

    2) nessun Altra/o è intervenuto in questo posto, suggerendo, appunto, altro ... :-((((
     
    Top
    .
  9. •»Cuccìolà!×
     
    .

    User deleted


    Ho letto solo questi due un pò di tempo fa ...
    Intervista col Vampiro - A. Rice
    Misery - S. King
    anche perchè ho visto sempre i film... fin da piccola xD strano, perkè è il mio genere preferito >.< inizierò a leggerli di piu :)
     
    Top
    .
8 replies since 24/1/2012, 11:47   67 views
  Share  
.