La solitudine dei numeri primi

Paolo Giordano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •»Cuccìolà!×
     
    .

    User deleted


    La solitudine dei numeri primi





    Listino
    € 18,00
    Editore
    Mondadori
    Collana
    Scrittori italiani e stranieri
    Data uscita
    29/01/2008
    Pagine
    312
    Lingua
    Italiano
    EAN
    9788804577027

    Alice è una bambina obbligata dal padre a frequentare la scuola di sci. È una mattina di nebbia fitta, lei non ha voglia, il latte della colazione le pesa sullo stomaco. Persa nella nebbia, staccata dai compagni, se la fa addosso. Umiliata, cerca di scendere, ma finisce fuori pista spezzandosi una gamba. La lasciamo sulla neve credendo che morirà assiderata. Invece si salva, ma resterà zoppa e, soprattutto, segnata per sempre. Mattia è un bambino molto intelligente, ma ha una gemella, Michela, ritardata. La presenza di Michela umilia Mattia di fronte ai suoi compagni e, per questo, la prima volta che un compagno di classe li invita entrambi alla sua festa, Mattia abbandona Michela nel parco, con la promessa che lei lo aspetterà. Mattia non ritroverà più Michela. In quel parco, Michela si perde per sempre. Le vite di Alice e di Mattia, due esistenze segnate, si incroceranno. Diventeranno, Alice e Mattia, adolescenti, giovani, adulti.
     
    Top
    .
  2. Justine88
     
    .

    User deleted


    Ho letto questo libro non appena uscì e l'ho riletto poi a distanza di un anno.
    Nonostante la storia merita, perchè non ha una trama banale e inoltre racconta molto bene come la solitudine si fa strada in persone che sono spesso rifiutate dalla società, non mi è piaciuto molto nè lo stile di Giordano nè come ha sviluppato la storia...i personaggi restano troppo spesso senza caratterizzazione, anche gli stessi protagonisti, e anche il finale non mi ha per niente convinta!
     
    Top
    .
  3. •»Cuccìolà!×
     
    .

    User deleted


    Io no l'ho letto....comunque grazie della recenzione, beh, tenetelo a mente ;) Se vuoi puoi aggiungerlo nella discussione "libri sconsigliati" :D
     
    Top
    .
  4. Justine88
     
    .

    User deleted


    No, addirittura da sconsigliare no, è comunque da leggere! :D
     
    Top
    .
  5. -NihalShan-
     
    .

    User deleted


    Sembra interessante (: se non sbaglio mia mamma ce l'ha, potrei prenderlo in prestito XD
     
    Top
    .
  6. •»Cuccìolà!×
     
    .

    User deleted


    Leggilo anche tu allora :D
     
    Top
    .
5 replies since 13/2/2012, 12:45   55 views
  Share  
.