It

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -NihalShan-
     
    .

    User deleted




    Titolo: It
    Titolo originale: It
    Autore: Stephen King
    Anno di pubblicazione: 1986
    Anno di pubblicazione in Italia: 1987
    Editore: Sperling & Kupfer Editori
    Pagine: 1315
    Prezzo: 12,90
    Disponibilità: Si
    Adatto: Da circa i 14 anni in poi
    ISBN: 978-88-6063-590-9
    TramaIn una ridente e sonnolenta cittadine americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. E quando, molti anni dopo, It ricompare a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano famiglia e lavoro per tornare a combatterla. E l'incubo ricomincia...
    Adattamenti: Adattamento cinematografico

    Edited by -NihalShan- - 21/7/2012, 16:31
     
    Top
    .
  2. Anemon
     
    .

    User deleted


    Apperò ... Andiamo sul leggerino, eh!!! Di IT - che personalmente mi son deciso a lèggere qualche anno fa... - ricordo che, quando uscì, c'era un ragazzo della mia compagnia che se lo portava in spiaggia e se lo leggeva sotto l'ombrellone, durante le "pause" tra un gioco, uno scherzo, un bagno in mare e l'altro... Ci aveva incuriosito tutti [mi dici come si fa a lèggere un libro in spiaggia, quando sei circondato da una compagnia di ragazze e ragazzi che ridono, scherzano, giocano e si divertono dalla mattina alla sera?!?!] e finalmente una ragazza gli chiese perchè mai si portasse 'sto libro in spiaggia, invece di leggerselo quando era tranquillo e da solo...Be', ricordo che arrossì un poco e sorridendo timidamente ci confessò che... gli faceva davvero paura e che preferiva leggerlo di giorno, al sole e in compagnia piuttosto che di notte e da solo in camera!!!! Ah ah ah ah, Grandissimo Stephen!!!!!

    Personalmente, m'è piaciuto parecchio, come quasi tutti i libri e/o i racconti del Re. Ma io adoro le saghe lunghe [ritengo il suo capolavoro il ciclo de "LA TORRE NERA" ] e le lunghe storie, perciò IT non poteva non piacermi!!! Devo dire che anche l'adattamento cinematografico - in realtà è un adattamento per un film-tv, una miniserie televisiva in due puntate, fatta nel 1990 - non è male, come molti dei riusciti films o serie-tv tratti dai suoi romanzi che, pur essendo spesso "distanti" dall'opera scritta, ne mantengono comunque fascino...e effetto-brivido! Ah, mi correggo, Nihal, hai ragione: sulla solita wikipedia leggo che nel 2009 la Warner aveva annunciato la realizzazione di un film tratto dal romanzo, che avrebbe dovuto uscire nel 2011...
     
    Top
    .
  3. -NihalShan-
     
    .

    User deleted


    Aveva paura?? XD io me lo leggo sempre di sera prima di dormire o anche quando sono a casa da sola XD lunghezza a parte secondo me è bello, non uno di quei libri lunghi e noiosi, ti prende dalla prima all'ultima pagina... Poi io amo gli horror:3
     
    Top
    .
  4. •»Cuccìolà!×
     
    .

    User deleted


    Anch'io amo quel genere! anche di film :)
     
    Top
    .
  5. -NihalShan-
     
    .

    User deleted


    Si alla fine è roba un po' diversa dal solito... Non come le solite, sdolcinate, mielose love story D:
     
    Top
    .
  6. Anemon
     
    .

    User deleted


    Sìsìsìsì ... allora, quando andiamo INSIEEMEEE a vedere un bel film "de paura"?!?! Così, se mi spavento, so a chi stringermi ... ghghghg. .. . ehmehm ehm...
     
    Top
    .
5 replies since 4/4/2012, 19:27   55 views
  Share  
.