Lettera da un tossicodipendente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hurricane.
     
    .

    User deleted


    Creata tre giorni fa! Le mie mani andavano da sole ahahah non affronto mai temi di questo genere però questa è un' eccezione. Ora mi metterò all'opera per creare qualcosa di più Fantasy.

    Non ho più un identità, ho venduto pure quella per quei pochi grammi che mi avrebberò mandato in extasy per l'ennesima volta.
    Una volta caduto nel tunnel non se ne esce più, continui pian piano a scendere sempre più in basso;tutti quelli come me cadono per motivi diversi.
    Ricordo ancora la prima caduta, avevo appena compiuto vent'anni, avevo ancora molto da provare e iniziai con il tenere tra due dita quella maledetta canna che mi ha portato così in basso, ero un incosciente e come molti ragazzi di quell'età feci vari errori tra cui questo; avevo paura di non essere accettato, di essere deriso da tutti, non volevo fare la fine di quel Mike che viveva in solitudine dalle superiori.
    Non ero furbo a quell'epoca, ero forse anche un po' egoista, non pensavo al male e alle sofferenze che avrei recato ai miei cari, a coloro che erano sempre pronti a diffendermi a spada tratta.
    I primi due tiri di canna non mi fecerò effetto immediatamente e nemmeno i successivi, solo dopo un po' mi resi conto dell' effettiva pace che mi circondava, mi iniziava a girare la testa volevo solo sdraiarmi e ridere di tutto ciò che c'era intorno, desideravo ardentemnte un letto per poi addormentarmi e svegliarmi ancor più rilassato.
    Pensavo che farmi tre o quattro spinelli a settimana non facesse male in realtà non ero cosciente che anche quel poco mi distruggeva interamente, non solo il corpo ma anche me stesso. Questo tram tram andava avanti e pian piano le dosi aumentavano.
    A 22 anni la prima sniffata.
    Avevo intorno a me gente più grande, persone pronte a starmi vicino durante i miei viaggi.
    "Viaggi" cosi chiamavamo quelle ore passate in quel buco di stanza dove tutto pareva immensamente bello.
    In quel periodo iniziavo a capire che stava cambiando qualcosa dentro di me, avevo il volto più spigoloso, gli occhi sempre arrossati e iniziavo persino a notare le borse sotto gli occhi, ero convinto che la mancanza di sonno mi procurava ciò, in realtà era il veleno che assumevo a mandarmi a pezzi.
    A 25 anni la prima bucata, quella spinta di adrenalina che provai la prima volta è per me ormai un sogno, non provo certe emozioni da anni, ormai il mio corpo non prova più niente, nemmeno 3 dosi al giorno mi fanno sentire come allora.
    Ora so perfettamente nel baratro in cui sto e so ancor meglio che la fine per me è ormai vicina, non ho più possibilità di liberarmi da questo veleno che ormai intasa anche il mio cervello.
     
    Top
    .
  2. •»Cuccìolà!×
     
    .

    User deleted


    Mi piace, davvero! *______*
    Correggi però, qualche errore di distrazione :)
    Non continua, è finito, o sbaglio?! :)
    L'ho letto tutto d'un fiato, è stato interessantem, anche se purtroppo breve, però le cose essenziali del racconto sono tutte lì, e le hai raccontate nel migliore dei modi! Brava ^^ blush-anim-cl
     
    Top
    .
  3. Hurricane.
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ^_^ gli errori gli ho notati in un secondo momento T_T
     
    Top
    .
  4. •»Cuccìolà!×
     
    .

    User deleted


    Non preoccuparti, si vede che sono errori di distrazione :D
     
    Top
    .
  5. Hurricane.
     
    .

    User deleted


    starò più attenta la prossima volta u.u
     
    Top
    .
  6. •»Cuccìolà!×
     
    .

    User deleted


    Bene! u.u
    :P
     
    Top
    .
  7. -NihalShan-
     
    .

    User deleted


    Wow bella**
    Sei stata brava a metterti nei panni di un tossicodipendente!
    Ma è solo una storia a parte o ci sarà un continuo ?:3
     
    Top
    .
  8. Hurricane.
     
    .

    User deleted


    è una storia autoconclusiva :) Grazie mille :3
     
    Top
    .
  9. -NihalShan-
     
    .

    User deleted


    Nulla ;)
     
    Top
    .
  10. Justine88
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto molto questo sfogo del tossicodipendente, non è facile mettersi nei panni di persone che vivono situazioni molto lontane da noi, per fortuna!Ho sentito disperazione, consapevolezza di non riuscire a tornare più indietro, tanta maliconia...e credo che sia proprio tutto quello che proverebbe un tossico sapendo che la fine si avvicina...brava, attenta solo a qualche errore di distrazione! :)
     
    Top
    .
  11. Anemon
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa, Hurry, se non ho commentato prima (anche se il racconto l'ho letto il giorno stesso in cui l'hai pubblicato...), ma mi ero ripromesso di "digerirlo", data la tematica delicata che tratti [e che appare spesso e volentieri in uno dei forums che ho in firma...].
    Confesso che quello che mi piace di più di voi Cucciolissime è lo stile stringato, quasi minimalista, che usate nei vostri racconti. In questo racconto, poi, appare ancor più evidente, probabilmente anche per sottolineare la "frammentarietà" del pensiero (immagino che chi fa utilizzo di droghe manifesti sin da quasi subito difficoltà nel mantenere a lungo e coerentemente un pensiero...) e ciò che colpisce come un pugno nello stomaco - ed è ahimé terribilmente vero - è la consapevolezza dell'autodistruzione, vortice/spirale da cui è praticamente impossibile uscire. Come ben sai, sono Nonno_di_Forum, ho parecchi anni più di Voi sul groppone, ma, nonostante la mia gioventù trascorsa in anni turbolenti e "innovativi" ( = il '68, allucinogeni, lsd e sim. come precursori di "squisitezze" a base di mariagiovanna, cocaina e sostanze sintetiche ancor più distruttive...), non ho mai voluto nemmeno "assaggiare" alcuna "sostanza" cerebrostimolante, in gioventù il massimo che mi sono concesso - e più che sufficiente, a mio avviso... O_________O - è stato qualche piccolo "sballo" da superalcolico, o anche semplice vinello, dato che la mia bella terra d'origine, il Friuli, è ben dotata di vitigni e vini ...
    Complimenti dunque per l'introspezione, da brivido davvero, ripeto, l'autoanalisi e la consapevolezza estrema...
    Completo il discorso ( = ultima riga...) di Justine:

    I "piccoli erorri di stumpa": 'avrebbero' invece di 'avrebberò'; 'ecstasy' invece di 'extasy' [se ti riferisci, come credo, all'MDMA (3,4-metilenediossimetanfetamina)], a meno che la tua non sia una "licenza poetica" ... ehehehe; 'fecero' invece di 'fecerò'; 'ardentemente' invece di 'ardentemnte'; 'tran tran' invece di 'tram tram'; 'così' invece di 'cosi'; 'ero convinto che la mancanza di sonno mi procurasse ciò' invece di 'ero convinto che la mancanza di sonno mi procurava ciò'; aggiungerei la frase "Ora so perfettamente il baratro in cui sto" che correggerei con "Ora conosco perfettamente il baratro in cui sto" ..

    Evvaiii!!!!
     
    Top
    .
10 replies since 24/5/2012, 20:16   128 views
  Share  
.