Le citazioni che ci piacciono di più.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -NihalShan-
     
    .

    User deleted


    Ogni tanto mi vengono 'ste idee strambe...
    Bene, qui pubblicate le citazioni, passi di libri che vi piacciono di più! Ovviamente l'argomento può anche essere esteso a film e co, non necessariamente solo ai libri :P

    Ne inizio a scrivere qualcuna v.v

    La fragilità del cristallo non è una debolezza, ma una raffinatezza.
    -Into the wild

    Happiness is real only when shared (la velicità è reale solo se condivisa)
    -Christopher McCandless

    C'è uno strano misto di piacere e olore nell'osservare chi ci ama mentre è senza di noi.
    -Le guerre del mondo emerso

    Non c'è nulla di spaventoso nel buio se hai il coraggio di affrontarlo.
    -I diari delle streghe

    La felicità la si può ritrovare anche negli attimi più oscuri. Sempre se uno si ricorda di accendere la luce.
    -Harry Potter

    Ma è comunque una vera fortuna avere qualcosa ancora da desiderare. Se tutto fosse perfetto dovrei aspettarmi sicuramente qualche delusione.
    -Orgoglio e Pregiudizio
     
    Top
    .
  2. •»Cuccìolà!×
     
    .

    User deleted


    *_______* Bellissima idea!!!!!
    Alloooooora.... whistling1
    Esiste sempre qualcuno che desidera esattamente quello che desideri tu.
    P. Coelho

    L’unico sapore che ricordò fu quello dei baci di Peter, baci che sapevano di passione e di liberazione, di bisogno e di desiderio.

    "Ho sprecato troppo tempo inutilmente, perciò abituati ad avermi intorno d’ora in poi."

    In quanto esseri umani il nostro primo comandamento è: qualcosa deve succedere.

    (Aggiornerò ;) )
     
    Top
    .
  3. •»Cuccìolà!×
     
    .

    User deleted


    Danielle, la sua salute e la sua felicità erano tutto ciò che contava per lui. Perché la sua stessa felicità, che nemmeno credeva di poter provare di nuovo o davvero per la prima volta, era legata a lei, ai suoi sorrisi sinceri, ai suoi baci appassionati, al suo corpo che si raggomitolava accanto al suo dopo aver fatto l’amore. Voleva pensarci lui a lei, alla sua donna.*o*

    Non serve a nulla rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere.
    -Albus Silente

    “Farei qualsiasi cosa per te… soprattutto quando lo desidero anch’io da morire.”

    #Suonarono alla porta e sussultò, già elettrizzata e ansiosa. Si infilò al volo la vestaglia e corse ad aprire.
    “Tu apri la porta così? Hai guardato almeno dallo spioncino?” Le stava facendo anche la predica, incredibile! Si era calato in fretta nei panni del fidanzato.
    “Sono in vestaglia!” Si difese Danielle.
    “Appunto, poteva essere il postino!” La attirò a sé, abbracciandola in vita.
    “Siamo gelosi, forse?” Domandò, ad un passo dalle sue labbra.
    “Da impazzire.” Le sussurrò prima di baciarla.#

    #Aveva sperato che lui la cercasse, ogni giorno, ogni ora, e lui si era presentato quando ormai aveva smesso di sperare.#

    “Ho sprecato troppo tempo inutilmente, perciò abituati ad avermi intorno d’ora in poi.” *-*

    L’unico sapore che ricordò fu quello dei baci di Peter, baci che sapevano di passione e di liberazione, di bisogno e di desiderio.
    *-*

     
    Top
    .
  4. -NihalShan-
     
    .

    User deleted


    C'è uno strano misto di piacere e dolore nell'osservare chi si ama mentre è senza di noi.
    -Le guerre del Mondo Emerso

    Quando la vendetta di maschera di giustizia, quella giustizia genera un'altra vendetta e inizia così una spirale di rancore. Vivendo quel fenomeno nel presente, scoprendolo nel passato e immaginandolo nel futuro capirai che è ciò che ha caratterizzato la storia dell'umanità.
    -Pain, Naruto

    Una persona riesce a diventare veramente forte solo quando vuole proteggere qualcosa d'importante.
    -Haku, Naruto
     
    Top
    .
  5. -NihalShan-
     
    .

    User deleted


    Aggiorno!

    Percepiva ancora nelle sue narici l'odore del suo sangue, che lui stesso aveva spillato. Si portò le mani alle tempie e strinse, strinse fino a farsi male, come a spremere via quell'unico, doloroso ricordo.

    Il destino non ha potere su di noi se abbiamo il coraggio di ribellarci.
    -Leggende del Mondo Emerso, gli ultimi eroi

    Non perdere la speranza; quando perdi la speranza hai perso tutto. E quando pensi che tutto sia perduto, anche quando la situazione è disastrosa e deprimente, c'è sempre speranza.
    -Sono il numero quattro

    C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura. La gioia di vivere deriva dall'incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell'avere un orizzonte in costante cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso.
    -Christopher McCandless
     
    Top
    .
  6. 'LadyB'
     
    .

    User deleted


    tutte le citazioni sono tratte da:
    PAULO COELHO - L'ALCHIMISTA

    Il segreto risiede solo nel presente. Se presterai attenzione al presente, potrai migliorarlo. E se migliorerai il presente, anche ciò che accadrà dopo sarà migliore. Dimentica il futuro e vivi ogni giorno della tua vita negli insegnamenti della Legge, e nella fiducia che Dio ha cura dei propri figli. Ogni giorno porta… con sé l’Eternità.


    Se quanto hai già trovato è fatto di materia pura, non potrà mai marcire. E tu, un giorno, potrai tornare. Se è stato soltanto un attimo di luce, come l’esplosione di una stella, allora non troverai più nulla quando ritornerai. Ma avrai visto un’esplosione di luce. E anche solo per questo ne sarà valsa la pena.


    Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni.


    Sembra che tutti abbiano l’idea esatta di come dobbiamo vivere la nostra vita. E non sanno mai come devono vivere la loro.


    E quando desideri qualcosa, tutto l'Universo cospira affinché tu realizzi il tuo desiderio.


    E quando tutti i giorni diventano uguali è perché non ci si accorge più delle cose belle che accadono nella vita ogniqualvolta il sole attraversa il cielo.


    Non tutti possono vedere i sogni nella stessa maniera.


    È facile capire come nel mondo esista sempre qualcuno che attende qualcun altro, che ci si trovi in un deserto o in una grande città. E quando questi due esseri s'incontrano e i loro sguardi s'incrociano, tutto il passato e tutto il futuro non hanno più alcuna importanza. Esistono solo quel momento e quella straordinaria certezza che tutte le cose, sotto il sole, sono state scritte dalla stessa mano, la mano che risveglia l'Amore e che ha creato un'anima gemella per chiunque lavori, si riposi e cerchi i propri tesori sotto il sole, perché se tutto ciò non esistesse non avrebbero più alcun senso i sogni dell'umanità.


    Io non vivo nè nel mio passato, nè nel mio futuro. Possiedo soltanto il presente, ed è il presente che mi interessa. Se riuscirai a mantenerti sempre nel presente, sarai un uomo felice. La vita sarà una festa, un grande banchetto, perché è sempre e soltanto il momento che stiamo vivendo.



    mi è ritornata voglia di rileggerlo *-*
     
    Top
    .
  7. 'LadyB'
     
    .

    User deleted


    PAULO COELHO - SULLE SPONDE DEL FIUME PIEDRA MI SONO SEDUTA ED HO PIANTO

    Nessun giorno è uguale all'altro, ogni mattina porta con sé un particolare miracolo, il proprio momento magico, nel quale i vecchi universi vengono distrutti e si creano nuove stelle.

    Sono convinta che, quando cerchiamo l'amore con coraggio, esso si rivela e noi finiamo con l'attirare altro amore. Se qualcuno ci desidera, ci desiderano tutti. Se invece siamo soli, ci isoliamo sempre di più. La vita è strana.

    Non possiamo mai giudicare le vite degli altri, perché ogni persona conosce solo il suo dolore e le sue rinunce. Una cosa è sentire di essere sul giusto cammino, ma un'altra è pensare che il tuo sia l'unico cammino.

    Ho aperto la finestra e il mio cuore. Il sole ha inondato la camera e l'amore ha pervaso la mia anima.

    Il mio cuore ha ripreso a parlarmi. Mi ha raccontato che il foro nel muro della diga lasciava passare un piccolo flusso, i venti spiravano in tutte le direzioni e lui era felice perché io lo ascoltavo di nuovo. Il mio cuore diceva che ero innamorata. E mi sono addormentata contenta, con un sorriso sulle labbra.

    L'innocenza consente al cuore di aprirsi su quanto di meglio vi sia da vivere.

    È bene ricordare che la saggezza degli uomini è follia davanti a Dio. Se ascolteremo il bambino che abbiamo nell'anima, i nostri occhi torneranno a brillare. Se non perderemo il contatto con questo bimbo, non smarriremo il contatto con la vita.

    L'amore è disseminato di trappole. Quando vuole manifestarsi, mostra soltanto la sua luce e non ci permette di vedere le ombre che quello stesso chiaro provoca.

    L'amore non viene mai poco a poco. Il giorno prima il mondo aveva un senso anche senza la sua presenza. Adesso avevo bisogno che lui mi fosse accanto per poter distinguere l'autentico fulgore delle cose.

    É necessario ricercare l'amore là dove si trova, anche se ciò potrebbe significare ore, giorni, settimane di delusione e tristezza. Perché nel momento in cui partiamo in cerca dell'amore, anche l'amore muove per venirci incontro. E ci salva.

    Mi sono seduta e ho pianto. Narra la leggenda che tutto ciò che cade nell'acqua di questo fiume, le foglie, gli insetti, le piume degli uccelli, si trasforma nelle pietre del suo letto.
    Ah, se solo potessi strapparmi il cuore dal petto e lanciarlo nella corrente, allora non ci sarebbero più dolore né nostalgia né ricordi.
    Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto. Il freddo dell'inverno mi ha fatto sentire le lacrime sul viso: lacrime calde che si sono confuse con le acque gelate che scorrono davanti a me. In qualche punto, il fiume si unisce con un altro, poi con un altro ancora, finché, lontano dai miei occhi e dal mio cuore, tutte le acque si confondono con il mare.
    Che le miei lacrime scorrano lontano, perché il mio amore non sappia mai che un giorno ho pianto per lui. Che le mie lacrime scivolino via, e solo allora dimenticherò il fiume Piedra, il monastero, la chiesa sui Pirenei, la bruma, i cammini che abbiamo percorso insieme.
    Dimenticherò le strade, le montagne e i campi dei miei sogni: sogni che mi appartenevano e che io non conoscevo.
    Ricordo il mio istante magico, quel momento in cui un "si" o un "no" può cambiare tutta la nostra esistenza. Sembra che sia accaduto tanto tempo fa, eppure è solo da una settimana che ho ritrovato il mio amato e l'ho perduto.
    Sulle sponde del fiume Piedra, ho scritto questa storia. Le mie mani erano gelate, le gambe intorpidite dalla posizione, e io avevo bisogno di fermarmi spesso.
    Forse l'amore ci fa invecchiare anzitempo e ci rende giovani quando la gioventù è passata. Ma come non rammentare quei momenti? Perciò ho scritto, per trasformare la tristezza in nostalgia e la solitudine in ricordi. Perché, dopo aver raccontato a me stessa questa storia, io la potessi lanciare nel fiume Piedra. Era questo l'insegnamento della donna che mi ha accolto. Allora, per ricordare le parole di una santa, "le acque avrebbero potuto spegnere ciò che il fuoco ha scritto".
    Tutte le storie d'amore sono uguali.


    Resterò seduto qui, al tuo fianco, finchè rimarrai di fronte a questo fiume. E se te ne andrai a dormire, io dormirò davanti alla casa dove vivi. E se tu partirai, io seguirò i tuoi passi. Fino a quando mi dirai: "Và via". Solo allora me ne andrò. Ma ti amerò per il resto della vita.


    So che l'amore è come le dighe: se lasci una breccia dove possa infiltrarsi un filo d'acqua, a poco a poco questo fa saltare le barriere. E arriva un momento in cui nessuno riesce più a controllare la forza della corrente.
    Se le barriere crollano, l'amore si impossessa di tutto. E non importa più ciò che è possibile o impossibile, non importa se possiamo continuare ad avere la persona amata accanto a noi: amare significa perdere il controllo.

    Colui che è saggio, lo è soltanto perchè ama. E colui che è sciocco, lo è solamente perchè pensa di poter capire l'amore.
     
    Top
    .
6 replies since 1/6/2012, 21:14   76 views
  Share  
.