The secret circle

serie televisiva fantasy ispirata alla saga letteraria I DIARI DELLE STREGHE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •»Cuccìolà!×
     
    .

    User deleted


    THE SECRET CIRCLE


    secretcircle_comiccon
    The Secret Circle è una serie televisiva fantasy statunitense ispirata all'omonima saga letteraria pubblicata in italiano con il titolo I diari delle streghe. Andrà in onda nella stagione televisiva 2011-2012 sul network The CW.


    Trama
    Cassie Blake è sempre stata una normale teenager serena, fino a quando la madre non muore in quello che in apparenza sembra un incendio accidentale.
    Orfana e disperata, Cassie si trasferisce a casa dell'amorevole nonna, in una cittadina nello stato di Washington, cittadina che anni prima la madre aveva lasciato e che sembra conoscere più cose di Cassie di quante ne conosca lei stessa.
    Cassie inizia a conoscere anche i suoi compagni di scuola: la gentile Diana e il suo bellissimo fidanzato Adam, il solitario e misterioso Nick, la meschina Faye e la sua fedele Melissa, e strane e spaventose cose iniziano ad accadere.
    Quando i suoi nuovi amici le spiegano che sono tutti discendenti da un gruppo antico di streghe e che stavano aspettando lei per completare il circolo, Cassie si rifiuta di crederci, fino a quando Adam le insegna a sbloccare i suoi poteri.
    Ma è solo quando Cassie ritrova in un antico testo di incantesimi appartenuto alla madre un mesaggio per lei, che inizia a rendersi conto del suo pericoloso destino.
    Quello che ancora Cassie e i suoi amici non conoscono però è da dove provengono le forze oscure, forze che potrebbero avere qualcosa a che fare con gli adulti della cittadina: tra cui il padre di Diana e la madre di Faye; e che anche la morte della madre di Cassie potrebbe essere non dovuta ad un incidente. Costretta a trasferirsi dalla calda e assolata California al grigio e gelido New England, la diciassettenne Cassie rimpiange la sua vecchia vita. Gli unici ragazzi con i quali riesce a legare sono i membri di uno strano gruppo che semina paura e terrore tra i coetanei. Non si tratta di semplici bravate, però: Cassie verrà accolta in un covo di streghe che da centinaia di anni controlla New Salem. È il Circolo Segreto, dove si originano piaceri così inebrianti da essere pericolosi. Quando si innamora del misterioso e intrigante Adam, Cassie deve scegliere se resistere alle tentazioni o accettare che le forze oscure l’aiutino a ottenere ciò che vuole – anche se un solo passo falso potrebbe costarle la vita.

    Cast
    Cassie Blake, interpretata da Brittany Robertson.
    Adam Conant, interpretato da Thomas Dekker.
    Thomas Meade, interpretato da Gale Harold.
    Diana Meade, interpretata da Shelley Hennig.
    Faye Chamberlain, interpretata da Phoebe Tonkin.
    Melissa Glase, interpretata da Jessica Parker Kennedy.
    Nick "Shaft" Armstrong, interpretato da Louis Hunter.
    Dawn Chamberlain, interpretata da Natasha Henstridge.
    Jane Blake, interpretata da Ashley Crow.

    Produzione
    Il progetto per una trasposizione televisiva della serie di romanzi I diari delle streghe, scritta da Lisa J. Smith, fu avviato dalla The CW nell'ottobre 2010. Andrew Miller figurava come autore, mentre Elizabeth Craft e Sarah Fain come produttori esecutivi, insieme a Gina Girolamo e Leslie Morgenstein. Kevin Williamson, già impegnato nella serie televisiva The Vampire Diaries, si unì al progetto nei primi giorni di febbraio 2011, nella qualità di co-creatore e supervisore. L'8 febbraio la rete ordinò la produzione di un episodio pilota, la cui regia fu affidata nella settimana successiva a Liz Friedlander. Il 17 febbraio Britt Robertson fu la prima attrice ad entrare nel cast, per interpretare la protagonista Cassie Blake. Nel mese di marzo furono ingaggiati anche gli attori Thomas Dekker, per il ruolo di Adam Conant, membro della cerchia e fidanzato di Diana; Phoebe Tonkin, per il ruolo di Faye Chamberlain, antagonista di Cassie; Shelley Hennig e Jessica Parker Kennedy per i ruoli di Diana Meade, leader della cerchia, e Melissa, una delle streghe delle setta; Natasha Henstridge e Louis Hunter, per i ruoli di Dawn Chamberlain, vicepreside della scuola frequentata da Cassie, e Nick Armstrong, membro della setta; Gale Harold, per il ruolo di Thomas Meade, padre di Diana; e Ashley Crow per il ruolo di Jane Blake, nonna di Cassie. Con un coinvolgimento maggiore di Kevin Williamson, il 23 marzo i produttori Elizabeth Craft e Sarah Fain abbandonarono il progetto, in quanto il loro lavoro non era più necessario. Le riprese dell'episodio pilota si sono svolte in Canada, nella Columbia Britannica. Dopo aver visionato il pilot, il 17 maggio 2011 la The CW approvò la produzione di una prima stagione, la cui messa in onda è prevista nell'autunno 2011.
     
    Top
    .
  2. -NihalShan-
     
    .

    User deleted


    Mi ispira molto, "i diari delle streghe" è una delle mie saghe preferite per cui... =) Solo che non ci vedo tanto bene Thomas Dekker nei panni di Adam =/ Insomma, Dekker è un bel ragazzo, ma non ci azzecca per nulla con Adam, che nel libro è descritto come un ragazzo alto e con i capelli rosso scuro DD: (ok, lo ammetto mi sono innamorata di Adam °-°)
     
    Top
    .
1 replies since 7/6/2012, 18:12   135 views
  Share  
.