L'ultima canzone

Nicholas Sparks

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hurricane.
     
    .

    User deleted


    Lultima-canzone

    Trama:
    Quattordici anni sono un’età difficile, e a Veronica Miller, chiamata da tutti Ronnie, appare anche più complicato di quello che è. Le sue giornate spensierate sono state interrotte da una cattiva notizia, i genitori hanno deciso di divorziare e il padre, ex pianista e professore di musica, da New York si trasferisce in North Carolina, forse alla ricerca di se stesso, di serenità, un equilibrio che non sia precario, qualcosa che aveva perso da tempo e che lo spinge a fuggire.
    Passa il tempo ma le cose non cambiano, perché Ronnie non riesce a perdonare il padre, quasi del tutto assente e che non vede da molto; continua ad essere furiosa nei suoi confronti, sente di averne tutte le ragioni. La situazione diventa sempre più pesante, sembra ingestibile, c’è la necessità di fare qualcosa. Manca il sorriso, la felicità, l’abbandono al piacere, al godimento delle piccole cose.
    E’ così che la madre, stanca del clima che regna in casa, intristita dal malessere della figlia, e dall’ostilità che nutre verso di lui, decide di mandare Ronnie a passare il periodo estivo in una piccola città che si affaccia sull’oceano dove il padre, trascorre le sue giornate in equilibrio con la natura, in pace con se stesso, intento a creare un’opera che verrà destinata alla chiesa del luogo.
    La speranza che spinge la madre a questo gesto è quella di un riavvicinamento fra padre e figlia, non riescendo a trovare altro modo e forse è proprio quello giusto.


    Fonte trama: www.recensionelibro.it/trama-romanz...las-sparks.html

    Autore: Nicholas Sparks
    Casa editrice: Frassinelli
    Titolo originale: The Last Song
    1° edizione: 2009


    Citazioni:
    Al principio c'è il mistero, al termine la conferma, ma nel mezzo ci sono le emozioni che arricchiscono l'intera esperienza. Per la prima volta da mesi, non provava alcun dolore e sapeva che i suoi interrogativi avevano trovato una risposta.

    "Se non avevi intenzione di dirmelo, perché mi hai fatta venire qui? Perché potessi guardarti morire?" "No, tesoro. Al contrario. Ti ho chiesto di venire perché così io potevo guardarti vivere."



    Edited by Hurricane. - 11/6/2012, 13:49
     
    Top
    .
  2. -NihalShan-
     
    .

    User deleted


    Sono mesi e mesi che cerco questo libro!! Vorrei davvero leggerlo c:
     
    Top
    .
  3. Hurricane.
     
    .

    User deleted


    Nelle Biblioteche lo troverai velocemente vedrai :D
     
    Top
    .
  4. -NihalShan-
     
    .

    User deleted


    Lo avevo trovato anche al supermercato XDD però ora non lo trovo =/
     
    Top
    .
  5. Hurricane.
     
    .

    User deleted


    Provato alla Mondadori?
     
    Top
    .
  6. -NihalShan-
     
    .

    User deleted


    No perché nel posto dove abito non c'è ç___ç un giorno andrò a Varese a controllare ^^
     
    Top
    .
  7. •»Cuccìolà!×
     
    .

    User deleted


    Si, è davvero bello (:
     
    Top
    .
  8. -NihalShan-
     
    .

    User deleted


    Aggiungo anche che da questo libro è stato tratto il film "The Last Song" con protagonisti Miley Cyrus e quel figone Liam Hemswort ^^" Non l'ho ancora visto, però =/ Prima vorrei leggere il libro (:
     
    Top
    .
7 replies since 11/6/2012, 12:18   68 views
  Share  
.