Intervista agli utenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •»Cuccìolà!×
     
    .

    User deleted


    INTERVISTA AGLI UTENTI:
    -Quali emozioni provi quando leggi un libro? Cosa riesce a trasmetterti? :woot:
     
    Top
    .
  2. -NihalShan-
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua!
    beh dipende da libro a libro... solitamente non so definire che emozioni provo, perché sono moltissime! Io tendo a mettermi sempre nei panni degli altri quindi, di conseguenza, provo le loro stesse emozioni. Se il protagonista è in una situazione spaventosa provo paura; se è in una situazione romantica sento anche io le farfalle nello stomaco... insomma, provo tutto un mix di sensazioni diverse XD
     
    Top
    .
  3. dolcixima
     
    .

    User deleted


    Entro molto nella storia e nei personaggi.. mentre leggo provo ad immaginare le scene x viverle insieme ai protagonisti.. :)
     
    Top
    .
  4. •»Cuccìolà!×
     
    .

    User deleted


    Ecco il mio:
    Quando leggo un bel libro, sottolinerei mille volte "bel", provo un'emozione indescrivibile, quando sfoglio l'ultima pagina e capisco che dopo non ci saranno altre righe, mi viene quasi un senso di nulla. Quando leggo un buon libro, mi immedesimo totalmente nella storia, spesso prendo la parte di uno dei personaggi, forse quello che più mi somiglia. Ecco, ci sono certi libri che mi hanno dato tanto, si sono presi un pò di me e mi hanno dato un pò di loro....
     
    Top
    .
  5. Justine88
     
    .

    User deleted


    Quando leggo un libro che mi appassiona e che mi piace nello stile, nei personaggi e nella storia mi sembra di essere portata in un altro mondo, mi immedesimo completamente nel personaggio che più mi somiglia (spesso il protagonista) e recito ad alta voce le parti parlate quando ovviamente sono in camera mia da sola!! XD Provo le stesse emozioni del personaggio: paura, innamoramento, rabbia, a seconda dei capitoli e della storia...e poi...beh, forse questa è una cosa stupida, ma quando vedo che il libro sta finendo mi sento molto triste, perchè in fondo, quando leggo un bel libro, vorrei che non finisse mai...solo arrivata a piangere di commozione per un libro (tipo quando Jane Eyre ritorna da Mr Rochester), ad esultare di gioia (tipo quando Ron e Hermione si sono finalmente messi insieme!) e a piangere per la morte di un personaggio (come in Mille Splendidi soli quando muore Mariam)...e vabbè, potrei raccontare mille esempi..ma, sta di fatto che quando un libro mi cattura e mi fa emozionare lo rileggerei all'infinito e ogni volta mi sembra sempre un pò come la prima!! :)
     
    Top
    .
  6. •»Cuccìolà!×
     
    .

    User deleted


    Bellissima descrizione, davvero! *___*
     
    Top
    .
  7. Justine88
     
    .

    User deleted


    Ma grazie :) E cmq mi fa piacere che alla fine le emozioni che proviamo leggendo i libri sono molto simili...tutte ci immedesimiamo nei personaggi!!XD
     
    Top
    .
  8. •»Cuccìolà!×
     
    .

    User deleted


    Ovvio xD
    Comunque te l'ho aggiustato un pò, se non ti spiace ^_^
    Quando leggo un libro che mi appassiona e che mi piace nello stile, nei personaggi e nella storia mi sembra di essere trasportata in un altro mondo, m'immedesimo completamente nel personaggio che più mi somiglia (spesso il protagonista) e recito ad alta voce le parti parlate (quando ovviamente sono in camera mia da sola!! xD) Provo le stesse emozioni del personaggio: paura, innamoramento, rabbia, a seconda dei capitoli e della storia...e poi...beh -forse questa è una cosa stupida- ma quando vedo che il libro sta finendo mi sento molto triste, perchè in fondo, quando leggo un bel libro, vorrei che non finisse mai...mi sono commossa per un libro (tipo quando Jane Eyre ritorna da Mr Rochester), ho esultato dalla gioia (tipo quando Ron e Hermione si sono finalmente messi insieme!) e ho pianto per la morte di un personaggio (come in Mille Splendidi soli quando muore Mariam) eh.... vabbè, potrei raccontare mille esempi, ma sta di fatto che, quando un libro mi cattura e mi fa emozionare lo rileggerei all'infinito e ogni volta mi sembra sempre un pò come la prima!!
     
    Top
    .
  9. Justine88
     
    .

    User deleted


    Certo, anzi, grazie!! Faccio sempre errori senza accorgemene!! XD
     
    Top
    .
  10. •»Cuccìolà!×
     
    .

    User deleted


    Non preoccuparti ;)
     
    Top
    .
  11. Hurricane.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    -Quali emozioni provi quando leggi un libro? Cosa riesce a trasmetterti?

    Mi capita spesso di imedesimarmi nel protagonista o in altri personaggi del libro... è come se lo scrittore sapesse cosa provo o cosa farei in certi momenti, ha proprio la capacità di leggermi nel pensiero.
    Un libro mi trasmette tutte le emozioni, dalla rabbia alla felicità alla noia, anche la tristezza.
    A volte mi tira su col morale, per me un libro è un amico fidato che mi tranquillizza nei momenti no.
    Mi rifugio in quelle pagine anche per nascondermi.
     
    Top
    .
  12. RedLullaby
     
    .

    User deleted


    Scusate il ritardo! Io di solito scelgo libri che rispecchiano come mi sento e chequindi "amplificano" le mie emozioni! Poi ovviamente mi immedesimo nei personaggi, al punto che ci resto malissimo quando la storia prende una piega che non mi piace!
     
    Top
    .
  13. •»Cuccìolà!×
     
    .

    User deleted


    Proviamo tutti le stesse emozioni..xD
     
    Top
    .
  14. 'LadyB'
     
    .

    User deleted


    Quando trovo il libro che mi appassiona, io divento il libro e tutti i personaggi, è una gioia leggere ogni parola, e ogni pagina che giro spero che la parola fine non arriva...
    ma puntualmente è li che mi delude che mi lascia un senso di vuoto e solitudine, il mondo che mi ero costruita....è sparito!
     
    Top
    .
  15. •»Cuccìolà!×
     
    .

    User deleted


    Si, è la stessa emozione che fa un pò a tutti noi, ma dopo ci facciamo l'abitudine, no?! Si insomma, voglio dire ... con il tempo ci abituiamo al fatto che prima o poi, dovremo lasciare quel mondo parallelo... ^_^
     
    Top
    .
14 replies since 7/7/2012, 18:24   105 views
  Share  
.