Into the wild- nelle terre selvagge

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -NihalShan-
     
    .

    User deleted




    "Into the Wild" è un film del 2007, tratto dal romanzo di Jon Krakauer, che racconta la storia vera di Christopher McCandless.
    Christoper è un ragazzo benestante, abitante nel West Virginia, che, dopo la laurea in scienze sociali, dona tutti i suoi risparm alla Oxfam e scappa dalla sua famiglia e dai suoi amici per sfuggire da una socieà consumista e capitalista nella quale non riesce più a vivere. Viaggia negli Stati Uniti e per un breve periodo in Messico, ma il suo vero obiettivo è raggiungere l'Alaska. Durante la sua fuga cambia nome e si fa chiamare Alexander Supertramp.
    Nel viaggio conosce diverse persone come una coppia hippie, un giovane trebbiatore, una ragazza hippie che si innamora di lui e Ron, un vecchio testardo e scorbutico, alla quale però si affeziona molto e riesce a cambiare la vita.
    Chris riesce a raggiungere l'Alaska, ma scopre che la libertà ha un prezzo da pagare...

    ***
    Sul mio blog potete trovare la recensione di questo film (:
    è uno dei miei preferiti, l'ho adorato dal primo momento. Soprattutto è molto profondo e la cosa che colpisce di più è il fatto che è una storia vera.
     
    Top
    .
0 replies since 22/7/2012, 11:12   62 views
  Share  
.