Vera Q. - scrittrice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vera.Q.
     
    .

    User deleted


    Buonasera tutti.
    Io sono Vera Q., sono una scrittrice che ha utilizzato il self publishing per editare i propri scritti.
    La lettura, insieme alla musica, sono le mie più grandi passioni.
    Adoro il genere horror anche se, ultimamente, ho sviluppato un amore morboso verso i saggi riguardanti le culture antiche, miti e leggende.

    Mi permetto di segnalare i miei due lavori in versione ebook:

    2017 A.D.

    2017 A.D. è un romanzo ambientato in un futuro prossimo tutt'altro che roseo, dove quattro vicini di casa condividono ben più del solo pianerottolo.
    Mister G., il Vecchio, la Bionda ed il Medico: questi i loro soprannomi.
    In un mondo sottosopra e claustrofobico, nel quale ogni cosa non è ciò che sembra, un nomignolo non può che snellire la faticosa mansione quotidiana del mantenersi in vita.
    Impresa davvero complicata quando è il caos a regnare.
    Un thriller psicologico, irriverente, a tinte scure, in cui ogni piccolo tassello ha il compito di sorreggere ed alimentare il Puzzle dell'Alienazione.

    --------------------------------------------------------------------------------------

    La scatola di cioccolatini di Silvia... (e di altre crudeltà)

    E' un libro articolato in quattro romanzi brevi uniti dallo stesso filo conduttore e dalla medesima matrice: il degrado morale.
    Le storie presentate sono comuni e davvero vicine a quella quotidianità che mastichiamo tutti ogni santo giorno.
    Gli "eroi" descritti, però, sono colorati di nero e senza redenzione alcuna, tuttavia sono così umani da risultare persino simpatici forse perché noi stessi, nella loro situazione, ci ritroveremmo ad accarezzare le stesse idee folli.
    Non c’è alcun riscatto in questi scritti, ma solo la coscienza, tra il serio, l’ironico, il cinico ed il faceto che sono gli agnelli a trasformarsi nei peggiori lupi e non viceversa.

    Entrambi in vendita su Amazon in formato elettronico a 1,02 euro.
    In questo formato si può leggere con un ebook reader Kindle, con Kindle per pc, Android (cellulare), Iphone e Ipad.

    Nel caso... buona lettura! :D
     
    Top
    .
  2. Vera.Q.
     
    .

    User deleted


    Rieccomi!
    Sperando di farvi cosa gradita vi segnalo due interviste simpatiche che mi sono state fatte.

    FIUME GIALLO – Esperienze Narrative

    Il Piccolo Doge intervista Vera Q.

    :*o*:
     
    Top
    .
  3. •»Cuccìolà!×
     
    .

    User deleted


    Benvenutissima Vera, io sono Melania! Mi piace il tuo nome, è originale :woot:
    Scusami se ho impiegato una settimana per risponderti ma non ho avuto tempo di collegarmi.
    Quanti anni hai e da dove vieni? Chiedo così, per conoscerci meglio :P
    Adoro anche io il genere horror accompagnato da quello fantasy, ma miti e leggende non sono da meno *-* hai qualche libro da consigliarmi??

    Ho letto le due interviste e mi son piaciute tanto, sei una persona simpatica, lo percepisco dal tuo modo di esporti ^_^
    Però vorrei sapere meglio di cosa parlano i due libri...

    Spero continuerai a farci visita, e se possibile, a partecipare al forum :) Un bacio.
     
    Top
    .
  4. Vera.Q.
     
    .

    User deleted


    Ciao Melania!
    Sono toscana e mi barcameno tra lavoro e casa: il tempo per la scrittura lo ritaglio ed è sempre complicatissimo, accidenti!
    Sull'età sorvolo... :cry:
    Chiedimi pure quello che vuoi sui due libri sarò felice di soddisfare la tua curiosità!

    Hai letto Le figlie delle acque. (Presenze del femminile nel mito e nella letteratura) di Bulteau Michel?
    E' un saggio che ho apprezzato molto.
     
    Top
    .
  5. •»Cuccìolà!×
     
    .

    User deleted


    Io invece sono napoletana :P
    No non l'ho letto.... grazie ^_^
    2017 A.D. in realtà di cosa parla questo libro? Qual'è l'argomento principale? :)
     
    Top
    .
  6. Vera.Q.
     
    .

    User deleted


    La storia descrive la vita ed i pensieri di quattro figure.
    Le chiamo figure perché sono alquanto oblique.
    Il contesto dipinge l'anno 2017, un futuro prossimo e terribile nel quale i protagonisti, ahimé, devono destreggiarsi.
    Quello che li unisce è il loro bunker antiatomico unico ed ultimo baluardo di sopravvivenza nell'ipotesi, fin troppo concreta, di un conflitto a livello platenario.
    Questa è la trama a grandi linee, ma in questo romanzo nulla, davvero nulla, è come appare.
    Non mancano brusche virate e colpi di scena inaspettati! ;)

    Edited by Vera.Q. - 13/5/2013, 17:26
     
    Top
    .
  7. •»Cuccìolà!×
     
    .

    User deleted


    Mh, allora è proprio interessante *-* peccato che pur avendo un galaxy, non riesco ad acquistare i libri ebook :/
     
    Top
    .
  8. Vera.Q.
     
    .

    User deleted


    Amazon in fase d'acquisto ti fa scegliere su che dispositivo scaricare il file per leggerlo, cellulare Android, come il tuo, incluso. Fornisce applicazioni gratuite apposite.
    Altro non so, sorry! :huh:
     
    Top
    .
  9. •»Cuccìolà!×
     
    .

    User deleted


    Devo provare :))
     
    Top
    .
  10. Vera.Q.
     
    .

    User deleted


    ^_^
     
    Top
    .
  11. -NihalShan-
     
    .

    User deleted


    Ciao Vera! Scusa il ritardo nel darti il benvenuto!
    Io mi chiamo Paola e, come te, amo scrivere (: Sono ancora piccola, però, e non sono nemmeno tanto brava!
    Comunque, mi ispira il tuo libro 2017. Mi piacciono i libri fantascientifici/distopici ^^
     
    Top
    .
  12. Vera.Q.
     
    .

    User deleted


    Ciao Paola!
    Grazie per il "benvenuto".
    Se hai questo sogno inseguilo! E' una soddisfazione immensa, credimi!
    2017 A.D. è senza dubbio un libro particolare. E' ambientato in futuro prossimo, è vero... ma... (e non posso dire altro! :lol: )
     
    Top
    .
  13. Vera.Q.
     
    .

    User deleted


    A volte ritornano! ;)
    Vi segnalo un'altra intervista carina.
    Nel caso buona lettura! :wub:

    ParoleVacanti intervista Vera Q.
     
    Top
    .
  14. •»Cuccìolà!×
     
    .

    User deleted


    L'ho appena finita di lettere e l'ho trovata molto carina ^_^
     
    Top
    .
  15. Vera.Q.
     
    .

    User deleted


    :wub: Grazie Cucciola, mooooolto gentile!
     
    Top
    .
30 replies since 6/5/2013, 22:58   230 views
  Share  
.